Anche per il 2014 il Governo ha confermato un aiuto alle famiglie più bisognose attraverso il rilascio della Social Card, una carta di credito che verrà ricaricata con 80 euro a bimestre e che servirà per l’acquisto di medicinali e generi alimentari e pagamento di bollette (luce, gas,etc.,).
La Social Card sarà concessa a famiglie in cui vi sia un minore con età inferiore ai 3 anni e ad anziani che hanno superato i 65 anni e presentano maggiori difficoltà economiche.
La Legge di stabilità ha deciso, inoltre, di estendere tale sussidio anche ai cittadini stranieri con permesso di soggiorno.
Di seguito elenchiamo i requisiti previsti per richiedere la Social Card:
1) Isee inferiore a 6700 euro annui
2) non usufruire di altri aiuti economici statali o pubblici per importi superiori a 600 euro mensili
3) non essere possessori di auto con cilindrata maggiore di 1300 cc, immatricolate nell’anno precedente a quello in cui si fa domanda
4) non possedere moto con cilindrata maggiore di 250 cc, immatricolate nei 3 anni precedenti a quello della richiesta di Social Card
E’ possibile trovare ulteriori informazioni direttamente sul sito dell’Inps, dove sono presenti anche le modalità di inoltro della domanda per la carta acquisti.