Starbucks è arrivato in Italia: stiamo per assistere all’apertura della catena di locali conosciuta in tutto il mondo. Qui, studenti, lavoratori si recano per gustare un frappuccino, una fetta di cheesecake, o un succulento muffin. Ad ospitare il locale sarà Piazza Cardusio di Milano.
Il bello è che non saranno vendute le solite bevande americane, o che vengono vendute nel resto d’Europa. Il locale italiano non si farà mancare la qualità dei prodotti venduti, tra cui il caffè di cui siamo patrioti.
Com sarà Starbucks a Milano?
Il design dello store farà pendant con lo stile della capitale italiana della moda che di tenenze e moda è la capostipite. E per quanto riguarda i prezzi ovviamente non saranno i soliti da bar, qui un caffè sarà venduto al costo di 1,80 euro, mentre ci vorranno ben 3,50 per un americanino e 4,50 per un cappuccino.
E la novità starà nel fatto che ci sarà una zona dedicata al servizio cocktail, una mania che nasce ai diffonde proprio a Milano.
Starbucks a Milano: non è una novità
Tutti però si aspettavano l’arrivo del locale in Italia, dunque una novità proprio non lo è stata. Il simbolo ossia la sirena bicaudata era già il preludio per questa news visto che la troviamo sparsa un po’ ovunque nella città. Ad esempio la sirena è simboleggiata nei pressi della Chiesa di Santa Maria d’Aurona, basilica vecchia dell’VIII secolo d.C..
La strana sirena poi costeggia anche verso il Ponte delle Sirenette, al centro del Parco Sempione. Insomma strane coincidenze o destino furbo?