Ancora poche ore e prenderà il via la prima edizione europea del Rotman Trading Competition, ospitata nell’ateneo romano Luiss. Nonostante le pesanti oscillazioni dello spread e la crisi del mercato internazionale, le università formano continuamente nuovi soggetti, con l’obiettivo di studiare l’andamento dei mercati, per poterli capire e migliorare.
25 team provenienti da tutta Europa si sfideranno in una competizione molto realistica, che si baserà proprio sulla situazione attuale del mercato e vedrà questi studenti collocare i diversi prodotti finanziari.
Una sfida per ora solo formativa, che darà però modo ai giovani di farsi conoscere nel mondo del trading, infatti potranno entrare in contatto con il vero e proprio mercato finanziario, alla ricerca di sempre nuovi esperti.
Durerà solamente 3 giorni, fino al 1 ° settembre, ma le diverse squadre dovranno cercare di studiare ogni singolo dettaglio del trading online per trovare le soluzioni migliori.
Un passo avanti nel mondo universitario e della formazione, che ci fa sperare in un futuro più roseo dal punto di vista economico, dove nuovi soggetti potranno interfacciarsi e proporre idee innovative.