Assunzioni Poste Italiane, si cercano portalettere

Assunzioni poste italiane: a fronte del lavoro che manca arrivano le poste madre in Italy a provare a fornire un loro a chi purtroppo non lo ha. Si cercano infatti portalettere, ma cerchiamo di capire requisiti e dettagli dell’offerta.

Assunzioni poste italiane: l’offerta

Poste italiane è dunque alla ricerca di personale a tempi determinato un po’ in tutta Italia. Questo è quanto emerge dal sito ufficiale del Ministero del lavoro, alias cliclavoro.gov.it in cui vengono spesso segnalati tutti gli aggiornamenti in merito ad offerte di lavoro. E quella in questione particolarmente si lega all’accordo sindacale che c’era stato la scorsa estate, secondo cui, il gruppo Poste Italiane si impegna all’assunzione di quasi 1600 persone (1580 per la precisione) entro il 2018 e fino al 2020 ci sarà richiesta per altri seimila dipendenti. Anzi è prevista anche la stabilizzazione dei contratti già esistenti e di nuove assunzioni.

Portalettere tra le assunzioni Poste Italiane

Ad oggi il gruppo assume portalettere per tutte le sedi italiane con le seguenti qualifiche:

-Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio;

-Patente di guida in corso di validità per la guida di un motoveicolo aziendale;

-Per la sola provincia di Bolzano serve avere anche il patentino del bilinguismo.

Occorre altresì l’ idoneità generica al lavoro che, se l’assunzione dovesse verificarsi, dovrà essere documentata dal certificato medico.

Il bando è stato pubblicato al sito ufficiale, nella sezione Carriere, Lavora con noi, Politiche attive. La possibilità di presentare la domanda è valida fino al 18 novembre. Per maggiori informazioni si rimanda al bando.