Abbiamo un gruzzolo, per quanto modesto, da parte, strappato con tutte le nostre forze agli artigli della crisi? È il momento di investirlo. Gli analisti sono tutti concordi, condizioni così vantaggiose per un mutuo o per l’acquisto di un’auto o di una moto (e sul comparatore di SosTariffe.it si possono trovare le assicurazioni più convenienti) potrebbero non tornare più.
Insomma, in questo inizio 2015 l’imperativo, per chi può, è comprare, non risparmiare. Le ultime misure prese da Mario Draghi alla guida della Banca Centrale Europea hanno infatti reso sempre meno conveniente mantenere i propri soldi in un conto deposito, visti i tassi bassissimi, e allo stesso tempo il ridotto costo del denaro rende gli investimenti per la casa particolarmente interessanti.
Anche così si spiega il recente boom di mutui segnalato dall’Istat: nel terzo trimestre del 2014 si è infatti registrato un rialzo delle compravendite del 3,7% su base annua, più un’impennata addirittura del 13,9% per mutui, finanziamenti e altre obbligazioni con ipoteca.
A fare da traino al nuovo boom sono soprattutto le grandi città metropolitane, con aumenti che arrivano al 4,8% nel settore abitativo e al 14,7% in quello economico. Ma per una volta, le notizie migliori arrivano dal Mezzogiorno: il Sud è infatti a +22,6% sui mutui, le Isole a +21,8%.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…