Le performance migliori del terzo trimestre 2014 sono state infatti fatte registrare dal Sud e nelle Isole. In particolare, la macroarea dell’Italia meridionale ha totalizzato 765,7 milioni di euro per quanto riguarda le erogazioni di prestiti per l’acquisto di abitazioni a famiglie consumatrici, con un incremento del 23,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Bene anche Sicilia e Sardegna: la macroarea dell’Italia insulare ha infatti raggiunto i 360,5 milioni di euro, il 20% in più del terzo trimestre 2013.
In genere, l’aumento delle erogazioni di finanziamenti per l’ultimo periodo preso in analisi e relativo a tutta Italia è stato del 15,7%, per un controvalore di 780 milioni di euro. Confermati, quindi, i segnali positivi sul mercato del credito delle abitazioni, con il terzo trimestre di fila con segno positivo e variazioni stavolta a due cifre.
Potrebbe essere il momento giusto, quindi, per stipulare un nuovo mutuo: sul comparatore di SosTariffe.it si possono trovare le offerte più vantaggiose.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…