Per Natale molti fortunati si troveranno prodotti di questo tipo sotto l’albero. A farla da padrone sono le luci LED di Philips, le Hue, il cui starter kit costa qualcosa di meno di 200 € e mette a disposizione tre bulbi più Bridge Hue per controllare wireless la luminosità e soprattutto il colore, in modo da avere una casa sempre con la giusta atmosfera; magari programmandola tramite l’apposita app per iPhone.
Ancora gli smartphone grandi protagonisti con Tado (sui 250 €), termostato governabile in remoto e completamente autosufficiente, sulle orme del Nest di Google; volta per volta è in grado di apprendere le nostre preferenze e abitudini relative al riscaldamento, per un’automatizzazione sempre più efficace e “invisibile” per l’utente.
Manco a dirlo, la domotica è uno dei settori d’elezione per le startup di tutto il mondo: tra queste la nostrana Ovumque, il cui kit domotico permette di controllare e gestire elettrodomestici, riscaldamento e raffreddamento, apertura e chiusura di porte e finestre, videosorveglianza ecc., il tutto sotto forma di un elegane “uovo” da tavolo.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…