Secondo le associazioni dei consumatori, infatti, malgrado gli aumenti per questo 2014 il 90% delle tredicesime sarà convertito soprattutto in rate del mutuo, in particolare per chi non ha potuto beneficiare degli 80 euro in più del governo Renzi (per redditi più alti o perché non fa parte delle categorie comprese dal provvedimento).
I risultati sui consumi non si faranno attendere, con una spesa natalizia che scenderà del 10% secondo Adusbef, del 5% secondo il Codacons.
A pesare sulle tredicesime anche i vari aumenti, dalla Tasi all’Imu sulla seconda casa. In altre parole, dei 34,20 miliardi di euro di tredicesime che verranno erogate quest’anno soltanto il 9,4%, pari a 3,2 miliardi di euro, resterà realmente nelle tasche di pensionati e lavoratori. E chissà per quanto.
Il momento è sempre quello giusto per risparmiare un po’, allora: sul comparatore di tariffe di SosTariffe.it è possibile trovare con facilità le offerte più convenienti per quanto riguarda le forniture di energia elettrica e gas.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…