Fiat, dopo 115 anni cambia nome, da Fabbrica Italiana Automobili Torino diventa Fca, Fiat Crysler Automobiles. Non è solo il nome a cambiare, la sua sede legale non sarà più a Torino ma in Olanda, il domicilio fiscale sarà in Gran Bretagna e il titolo verrà quotato sul New York Stock Exchenge e sul mercato telematico di Milano.
Oggi si terrà al Lingotto di Torino, l’ultima assemblea dei soci azionisti avente come luogo fisico di riunione l’Italia, ordine del giorno è l’approvazione della fusione di Fiat Spa in Fiat Crisler Automobiles. Non dovrebbe essere così difficile ottenere l’approvazione, è sufficiente la maggioranza dei due terzi dei presenti in assemblea. Dopo questo ultimo incontro le riunioni si terranno a Londra.
Intanto, mentre tutti questi mutamenti disorientano in tanti, specie chi alla Fiat ci lavora, l’amministratore delegato Marchionne continua a ribadire che nessun cambiamento ci sarà circa l’impegno che l’azienda ha verso l’Italia. Nell’ordine del giorno dell’assemblea di oggi insieme con il presidente John Elkann, verranno elencati i benefici dell’operazione che sembrano essere maggiori degli effetti negativi.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…