Avviso Agenzia delle Entrate
Avviso Agenzia delle entrate, che cos’è? In questi giorni i Fisco sta inviando degli avvisi bonari a circa 75 mila italiani, con il quale si informa che i dati della dichiarazione dei redditi 2012 e quelli relativi alle spese sostenute con coincidono, le spese sono superiori a ciò che si è dichiarato.
Con tutti i mezzi che il Fisco ha a disposizione, diventa molto facile trovare delle incongruenze, meglio quindi conservare sempre tutte le ricevute e all’occorrenza poi esibirle.
L’avviso bonario dell’Agenzia delle entrate, è uno dei tanti strumenti messi a punto dal nostro Fisco per la lotta all’evasione fiscale. Gli italiani devono fare attenzione, perchè potrebbe attivare il temuto redditometro. Come ci si deve comportare se si riceve il temutissimo avviso?
Molto dipende da quanti scheletri si hanno nell’armadio. L’Agenzia delle entrate suggerisce:
Sono in molti ad avvalersi del ravvidamento operoso, perchè con sanzioni molto basse si parla di circa 32 euro, ci si può mettere facilmente a posto con il Fisco. Ovviamente ciò significa integrare o correggere quanto dichiarato.
L’Agenzia delle entrate non lo dice, ma i migliori tributaristi consigliano, specie se si ha la coscienza a posto, di poter anche ignorare l’avviso, visto il carattere bonario. A questo punto però il Fisco potrebbe proseguire la sua indagine facendo pervenire la lettera che attiva il redditometro e alla quale di dovrà obbligatoriamete rispondere.
Il mercato immobiliare a Torino offre molte opportunità, ma richiede attenzione e consapevolezza per fare…
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…