L’idea è anche quella di mettere a disposizione l’accordo con Abi alle altre Regioni italiane per aiutare i giovani ad acquistare la prima casa. Metà del fondo finanziato, infatti, è riservato alle giovani coppie: il contributo potrà essere utilizzato da chi si sposerà o si è sposato con rito civile o religioso tra il primo giugno 2012 e il 30 giugno 2015, a patto che i componenti non abbiano compiuto ancora 40 anni alla data del matrimonio. In totale l’ammontare di questa parte di fondo è di tre milioni e 611mila euro.
Il contributo viene esteso anche alle donne sole in attesa del primo figlio alla data di presentazione della domanda e nubili o prive del coniuge per separazione legale senza convivenza, per divorzio o per decesso.
I finanziamenti saranno disponibili presso gli sportelli di una delle banche o intermediari finanziari convenzionati con Finlombarda. Per chi non rientrasse nei parametri indicati, il comparatore di SosTariffe.it aiuterà a trovare i mutui più convenienti per ogni esigenza.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…