Italiani in gara? Soltanto uno, ma di qualità: “RhOME for denCity“, che con altri diciannove progetti si sfiderà per la vittoria dal 28 giugno al 14 luglio. Il ream di RhOME è guidato dall’architetto Chiara Tonelli e composto da studenti dell’Università di Roma Tre: riguarda una casa verde di 76 metri quadrati e alimentata al 100% dall’energia solare, inserita in un progetto di riqualificazione di un’area individuata nella periferia sudorientale della capitale. Il prototipo è già stato costruito a Chienes, in provincia di Bolzano, e poi verrà smontato per essere esposto in Francia.
Il team di Roma Tre, comunque, è di veterani: nel 2012 ha vinto infatti il terzo posto al Solar Decathlon Europe di Madrid con la casa Med in Italy. Ora toccherà a questo gioiello di efficienza energetica superare la concorrenza di altri progetti provenienti da tutto il mondo.
RhOME sarà probabilmente una delle case del futuro: ma per iniziare a ridurre già fin d’ora l’impatto delle nostre emissioni, basta scegliere su SosTariffe.it una delle forniture energetiche solo da rinnovabili.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…