Matteo Renzi sta pensando a un taglio dell’Irpef anche per i pensionati. La notizia è giunta al pubblico durante l’ultima puntata di Quinta Colonna, in onda su Rete 4. Il presidente del Consiglio ha dichiarato, rivelando in modo palese la sua idea: “Il prossimo anno arriviamo ai pensionati”.
Ha poi ribadito, scusandosi per l’orizzonte non immediato di realizzazione: “Per i pensionati faremo la stessa operazione degli ottanta euro, ma la faremo dal prossimo anno. Prima non ce la facciamo”.
Il presidente del Consiglio ha quindi perseguito la sua linea – che è innanzititto una linea di comunicazione – improntata sull’ottimismo. D’altronde, se l’ex sindaco di Firenze può puntare su qualcosa, quella è certamente il taglio dell’Irpef, i famosi “80 euro”. Il resto del calendario che lui stesso ha stilato – ovviamente in via informale – sta per venire disatteso. Le riforme, giusto per dirne una, sono al palo.
Renzi ha poi parlato della dichiarazione dei redditi e delle novità che interessera questa sorte di rituale che i lavoratori sono costretti a compiere ogni anno. La novità più importante è rappresentata dall’introduzione del modulo precompilato. In buona sostanza, l’Agenzia delle Entrate compilerà buona parte del modulo al posto dei lavoratori. Lo farò con i dati già in suo possesso, che coincidono con il grosso del materiale dichiarato.
Il modulo precompilato, infine, giungerà a casa. Si tratta di una novità in grado di migliorare la vita dei cittadini. Questi risparmieranno del tempo prezioso e impiegheranno meno energie per quello che è un obbligo da assolvere per il bene della comunità.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…