Il problema delle tasse preoccupa gli italiani da nord a sud, quasi indifferentemente. Per alcuni, però, il problema è più stringente. Lo è certamente in quelle città che soffrono di una situazione finanziare per nulla idilliaca. Tra queste spicca Roma: la Capitale è infatti vicina al tracollo finanziario. Questo verrà evitato attraverso un intervento sulle tasche dei cittadini?
L’intervento, comunque, non è ancora sicuro. E’ semplicemente un’ipotesi che, per quanto posizionata a uno stato avanzato, rimane pur sempre un ipotesi. E infatti, dalle parole dello stesso Ignazio Marino: “Forse aumenteremo alcune tassazioni: ma penso alla tassa di soggiorno, soprattutto per gli alberghi più lussuosi, evitando invece nuove tasse per i romani”.
Il sindaco ha comunque, nel corso dell’intervista, cercato di elencare quanto di buono ha fatto la sua amministrazione. Uno dei risultati migliori è rappresentato dalle iniziative “Decoro Partecipato“. Questa ha visto il connubio tra la cittadinanza, che segnala le distorsioni, e la polizia locale che le ratifica e le trasferisce agli uffici responsabili.
L’iniziativa ha fatto sì che venissero cancellate alcune scritte murale nei quartieri più frequentati e lo sgombero di alcuni insediamenti abusivi, specie quelli di natura commerciali (volgarmente, le classiche bancarelle).
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…