Matteo Renzi ha la fama di essere un politico che, nel bene e nel male, odia stare con le mani in mano. E sicuramente le vicende degli ultimi giorni accresceranno la percezione del presidente del Consiglio come “uomo del fare”. Il riferimento è all’annuncio delle misure per rilanciare l’economia che il sindaco di Firenze ha presentato qualche giorno fa. Da alcuni è stato salutato come mera propaganda, anche perché mancherebbe parte delle copertura, ma parte dei provvedimenti “renziani” riguardano la casa.
Importante è anche il rifinanziamento del fondo per gli inquilini morosi ma incolpevoli, ossia che non hanno pagato l’affitto per mancanza oggettiva di reddito. Attualmente il fondo consta di 226 milioni, il Governo Renzi ne aggiungerà altri 100.
Anche l’edilizia popolare avrà uno scossone. Gli edifici in questione saranno oggetto di un programma di ristrutturazione, la quale dovrebbe favorire l’occipazione di 170mila “vani”. Da questo punto di vista, però, i tempi saranno un po’ lunghi perché occorre ritoccare una legge regionale del 2008 e istituire un coordinamento tra vari ministeri, tra cui quello dell’Economia e degli Affari Regionali.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…