Scegliere le energie rinnovabili e le più avanzate tecniche di risparmio energetico conviene, anche al portafoglio. È la novità, recentemente introdotta dall’Autorità per l’energia e il gas, della tariffa D1: dal primo luglio di quest’anno partirà infatti una speciale tariffa in via sperimentale rivolta a chi usa pompe di calore per riscaldare casa.
La nuova tariffazione non è più legata al volume dell’energia elettrica che si utilizza, ma ai costi effetti dei servizi di rete. Una procedura di calcolo lineare, insomma, nata per premiare un’elettrotecnologia energeticamente efficiente che però sinora veniva penalizzata dal vecchio sistema a scaglioni di consumo con prezzi crescenti.
Grazie alla tariffa D1 e usando il comparatore di SosTariffe.it riservato alle offerte per l’energia, sarà pertanto possibile operare tagli significativi in bolletta, in modo da rimediare al rincaro di circa 4 euro l’anno istituito dall’AEEG per coprire la nuova componente di finanziamento agli incentivi per le imprese manifatturiere.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…