Lo chiedono a gran voce le Associazioni dei Consumatori, come Codacons e si spera che l’appello venga ascoltato, nonostante la scadenza della mini- imu sia inesorabilmente vicina.
Il caos in questi giorni il caos regna sovrano, i Caf sono super affollati, i contribuenti nella confusione più totale, visto che non sanno ancora quanto dovranno pagare effettivamente il prossimo 24 gennaio.
I consumatori sono in realtà poco informati sulla mini-imu ed il relativo calcolo e gli stessi Comuni non hanno, almeno sembra, fornito in tempo le istruzioni necessarie per permettere loro di adempiere a questo spiacevole obbligo.
E’ proprio la Codacons a denunciare l’effettiva scarsa informazione da parte delle Autorità competenti, i cui siti non risultano, nella maggior parte dei casi, aggiornati sulla questione del pagamento della mini-imu.
C’è confusione anche per quanto riguarda il caso in cui non è dovuto il versamento di tale tassa; in alcune città l’importo è fissato a 12 euro, in altre a 12,50 euro, insomma per il contribuente non vi alcuna chiarezza ed i Caf sembrano brancolare nel buio e non in grado di fornire risposte certe ai propri utenti.
Queste sono circostanze che impongono, secondo Codacons, il rinvio almeno di 1 mese del pagamento della mini-imu e si spera che l’accorato appello venga accolto in tempo da chi ci Governa.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…