E mentre il caos per pagamento di Mini-Imu e Tares regna sovrano dal nord al sud del nostro Paese, la scadenza è ormai imminente, infatti venerdì 24 gennaio è il termine ultimo imposto dal Governo per versare entrambe le tasse.
Il pagamento della mini-imu interessa circa 12 milioni di contribuenti, residenti nei 2400 Comuni dove vi è stato l’aumento dell’aliquota (imu), mentre la Tares, che riguarda parte del saldo della tassa sui rifiuti e parte i servizi indivisibili, coinvolge gli abitanti di 800 Comuni italiani.
Fra mille dubbi, incertezze e la scarsa informazione sulle modalità di calcolo e di pagamento, secondo ciò che trapela dalle continue notizie che di ora in ora appaiono sul web, i contribuenti dovranno pagare la mini-imu attraverso la compilazione del modello F24 semplificato, da presentare agli sportelli bancari o postali oppure con bollettino di conto corrente dedicato, con quello pre-compilato (che dovrebbe essere arrivato direttamente a casa), online, attraverso la compilazione del modello (F24).
La Tares, invece, potrà essere versata con bollettino postale inviato ai residenti dagli stessi Comuni, in cui è già riportato l’importo; qualora non fosse ancora arrivato, i contribuenti sono tenuti a ritirarlo personalmente presso l’ Ente che gestisce i rifiuti urbani.
In alternativa, chi fosse titolare di un conto corrente online, potrà effettuare il pagamento della Tares anche attraverso tale canale.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…