Il mercato immobiliare, nonostante alcuni timidi segnali di ripresa, è ancora in sofferenza. Occorre dunque che anche e soprattutto le banche facciano la loro parte. Alcune di queste, seppur in minima parte, lo stanno già facendo. Bnl, Intesa San Paolo e Unicredit, ad esempio, hanno messo in campo alcune buone offerte per il mutuo.
Intesa San Paolo. L’offerta prende il nome di “Mutuo Domus Fisso” e come quella della Bnl è limitato all’acquisto della prima casa. Anche buona parte delle condizioni sono simili: durata massima trent’anni e 80% di copertura sul prezzo dell’immobile. Notevole è il Servizio di Sospensione della rata, che permette di interrompere l’erogazione delle rate fino a sei volte in totale. La condizione principale è rappresentata dall’obbligo di stipula entro il 31 gennaio (ma si parla già di una proroga) senza contare poi l’anticipo, anch’esso obbligatorio, di 30mila euro, da pagare a rate, insieme al mutuo stesso. E’, come si intuisce dal nome, a tasso fisso.
Unicredit. L’offera si chiama “Mutuo Valore Italia”. E’ diretta a chi acquista la prima casa ma anche a chi ne acquista una seconda. Il check up annuale e il tasso può essere fisso o variabile (in questo caso è agganciato all’Euribor). Copre l’80% del prezzo della casa e può durare trent’anni. Non obbliga il contraente ad aprire un conto in Unicredit.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…