Il mutuo rappresenta un ottimo strumento per acquistare un immobile ma lo è anche nel caso in cui volessimo effettuare una ristrutturazione. Le offerte da parte dei principali istituti di credito abbondano, ma alcune sono più convenienti di altre. Quella più conveniente è della Banca Popolare di Milano. Procediamo con una simulazione. Ammettiamo che a richiedere il mutuo – a 25 anni e a tasso variabile – sia un ragazzo di 34 anni, con un reddito di 3.500 euro mensili, e che voglia ristrutturare un immobile dal valore pari a 250mila euro.
Alla spesa per il normale ammortamento del mutuo, vanno aggiunte le spese di istruttoria – 800 euro – e le spese per la perizia – 252 euro.
Banca Popolare di Milano concede alcune garanzie a coloro che non riescono a pagare le rate per cause di forza maggiore, come la perdita del lavoro, l’insorgenza di malattie, infortuni gravi e così via. A mo’ di garanzia, va stipulata una polizza ad hoc.
Al cliente, infine, è concessa la possibilità di sospendere la rata del muto per un mese, per un numero di volte non superiore a tre per tutto l’arco del periodi di ammortamento.
E’ possibile anche stipulare una polizza contro il furto e l’incendio.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…