Il mutuo è spesso l’unico strumento in mano ai cittadini per poter comprare casa. E’ d’uopo specificare, però, che le attuali condizioni economiche favoriscono l’espansione del credit crunch che, ovviamente, comporta svariate difficoltà nell’accensione di un mutuo.
Alcuni istituti di credito cercano di nuotare controcorrente e offrono mutui molto vantaggiosi. Oggi analizziamo le offerte della Banca Popolare di Milano e di Intesa San Paolo.
Intesa San Paolo. L’offerta in questo caso prende il nome di Mutuo Domus Superflash. E’ possibile scegliere tra tasso fisso e tasso variabile. La prima alternativa prevede un periodo di ammortamento compreso tra i 10 e i 40 anni; la seconda alternativa, un periodo di ammortamento compreso tra 10 e 30 anni. La particolarità sta nel fatto che il cittadino può sospendere il pagamento delle rate per 6 mesi. Inoltre, è possibile “allungare” il tempo di ammortamento, di 5 anni se si è scelto il tasso variabile, di 10 anni se si è scelto il tasso fisso. Il Mutuo Domus Superflash è disponibile anche per i lavori atipici, dal momento che è possibile stipulare una polizza ad hoc dedicata a questa figura.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…