La Legge di Stabilità 2014 ha approvato la proroga a tutto l’anno prossimo, per gli ecobonus riguardanti la ristrutturazione e l’acquisto di mobili ed elettrodomestici.
Nello specifico, la detrazione Irpef sarà pari al 50% per interventi di ristrutturazione e del 65% per quelli inerenti il risparmio energetico ed adeguamenti antisismici, fino ad un massimo di spesa di 96 mila euro, per poi ridursi nel 2015, rispettivamente al 40% e 50%.
Per quanto riguarda i lavori effettuati per il risparmio energetico a parti comuni di edifici condominiali, la relativa detrazione fiscale rimarrà pari al 65% fino al 30 giugno 2015, per poi passare al 50% fino a giugno 2016.
Cambiamenti per il bonus mobili, prorogato sempre per tutto il 2014, che prevede una detrazione Irpef del 50% sull’acquisto di arredamento ed elettrodomestici di classe A e A+ per gli immobili oggetto di ristrutturazione, ma con un limite di spesa che, secondo quanto stabilito dall’emendamento, non potrà mai superare l’importo pagato per i lavori (fermo restando il limite dei 10 mila euro).
Mobili ed elettrodomestici potranno essere acquistati anche prima che siano effettuate spese di ristrutturazione, a condizione, però, che i lavori siano già stati avviati.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…