La bolletta del gas è una incombenza che si può trasformare spesso in un incubo. E’ una risorsa imprescindibile per le famiglie ma, spesso, è anche una voce di spesa importante. Si stima che ogni anno, in un nucleo familiare di 3 persone sia chiamato a spendere 1.300 euro in bollette del gas. Da questo punto di vista, appare irrisorio lo sconto che verrà applicato nel 2014, in occasione di una ristrutturazione degli incetivi e dei contratti, dell’ordine del 6-7%. In soldoni, sono solo una novantina di euro all’anno.
Ci sono anche altri siti, ma che però sono privati, in grado di offrire una comparazione tra le verie offerte. Tra queti spiccano Supermoney e Facile.it.
Alcuni di questi siti hanno condotto alcuni studi sulla convenienza del mercato libero. Secondo Sostariffe, il risparmio sarebbe nell’ordine del 6-11%. Per Supermoney, addirittura, si può arrivare al 20%.
Alcune di queste “autorità” consigliano inoltre di cambiare il combustibile. Quello più conveniente è considerato il pellet. Rispetto al Metano il risparmio è altissimo. L’unica pecca è l’elevatissimo costo di istallazione.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…