Vendere casa, si sa, oggi è più difficile che mai. La crisi morde, la gente perde reddito o addirittura il proprio posto di lavoro, il potere di acquisto si riduce per via delle tasse. Non stupisce, quindi, che il mercato immobiliare si stia rendendo protagonista di pessime performance. Eppure, riuscire a vendere un immobile non è un’impresa impossibile nemmeno in questo periodo. Condizione necessaria, ma chiaramente non sufficiente, e non commettere alcuni, comunissimi errori. Ecco una lista esaustiva.
2. Trascurare la casa. La certezza di non doverci abitare più non è un buon motivo per non tenere in ordine la casa. Alcuni studi, infatti, dimostrano che se un possibile acquirente vede una casa, e questa è sporca e disordinata, tenderà a non prenderla in considerazione. Quindi, curate l’immobile da vendere e sistemare, giù che ci siete, porte, infissi etc.
3. Non abbassare il prezzo. Chi di speranza vive, disperato muore. Se i clienti latitano, allora meglio abbassare il prezzo. Se vi rifiutate di farlo, rischiate di non vendere. Alcune ricerche indicano come 30 giorni il tempo necessario per trovara un acquirente, se il prezzo aggrada. Se è passato il mese e ancora non siete riusciti a vendere, allora abbassate il prezzo.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…