Mutuo a tasso fisso o mutuo a tasso variabile? E’ questo il dilemma che attanaglia chiunque voglia stipulare un muto (e abbia le condizioni per farlo) presso un istituto finanziario.
Una risposta esiste ed è “dipende”. Dipende dalla durata del finanziamento e dalla sua consistenza.
Una volta risposto a questa domanda, emerge un altro quesito: qual è la migliore offerta di mutuo a tasso fisso? Il portale SuperMoney ha pubblicato una breve ma esaustiva ricerca a riguardo.
Il finanziamento meno costoso è offerto dalla Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno (gruppo Banco Popolare), e prende il nome di Mutuo You. Il Taeg del 5,07%; mentre la rata tipo per un immobile di 250mila euro è di 855 euro. Le spese per accendere il mutuo, invece, si attestano intorno ai 1320 euro.
Segue l’offerta di Webank. Il Taeg in questo caso è di 5,16 euro, mentre la rata (sempre tenendo in considerazione quell’immobile tipo) è di 876 euro.
In terza posizione, infine, troviamo la proposta di Cariparma Credit Agricole, che prende il nome di Gran Mutuo Casa Semplice. La rata è di 921 euro al mese e il Taeg al 5,44%. Può sembrare nettamente più costoso di quelli descritti in precedenza, ma in questo caso c’è la possibilità di pagare per i primi due anni delle rate inferiori del 25% (o quasi) a quelle che si pagherebbero a regime (la promozione però scade a dicembre 2013).
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…