La tecnologia ed il web la fanno sempre più da padroni anche nel settore del credito; mutui e prestiti online sono sempre più ricercati da chi desidera il prodotto migliore per comprare casa od ottenere liquidità immediata.
Ubi Banca, a tal riguardo, ha lanciato un nuovo servizio, che consente di abbreviare le tempistiche per ottenere non soltanto finanziamenti, ma anche prodotti di investimento, assicurazioni ed attivazioni di conti corrente: la firma digitale remota.
Grazie ad essa, infatti, da oggi è possibile sottoscrivere contratti di mutuo, prestito, carta prepagata, conto deposito, etc., direttamente attraverso internet, tutti i giorni e 24 ore su 24.
Un servizio davvero efficiente e valido perché elimina alcune fasi che normalmente richiedono tempo, quali la stampa e l’invio dei contratti e mira, nello stesso tempo, a ridurre l’utilizzo di carta a beneficio dell’ambiente.
La firma digitale remota introdotta da Ubi Banca, dunque, rappresenta uno strumento in più di cui gli utenti interessati a sottoscrivere mutui o prestiti online possono avvalersi, oltre che delle tradizionali filiali dislocate sull’intero territorio nazionale, accedendo a condizioni sicuramente migliori a cui si aggiunge un notevole risparmio di tempo.
Per il momento il servizio è disponibile soltanto per i clienti del Gruppo Uni nell’internet banking, ma a breve esso sarà esteso anche a chiunque vorrà richiedere un prodotto finanziario.