Il Centro Studi di Casa.it ha pubblicato un rapporto sul mercato immobiliare. L’indagine ha riguardato buona parte del territorio nazionale da luglio a settembre (terzo trimestre). Le impressioni sono positive. Il mercato immobiliare si sta riprendendo. I segnali per ora sono molto timidi, ma il trend è crescente.
Anche i prezzi sono in aumento, segnale che il mercato immobiliare ha terminato la sua fase discendente. La città che registra il costo al metro quadro più alto è Venezia, con 4.800 euro. Seguono Roma, con 4.000 euro, Milano, con 4.100 euro, e Roma con 4.000 euro. Catanzaro è invece la meno costosa con 1.300 euro a metro quadro. La media italiana è di 2.700. Il prezzo chiesto da chi cerca una casa è invece 2.400.
Paradossalmente, è proprio il Veneto la regione in cui è più basso il differenziale tra domanda e offerta (4,6%). Il differenziale più alto invece si registra in Basilicata (15,4%).
Casa.it ha rilevato un Key Market Place, ossia il valore in cui, a queste condizioni, domanda e offerta convergono, a 2.480 euro a metro quadro.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…