Le persone che vivono da soli, magari in appartamenti o case di dimensioni piuttosto ridotte e con consumi energetici bassi, possono trovare convenienza in determinate offerte gas e luce che invece sono poco convenienti per le famiglie numerose.D’altronde, se la fornitura luce o gas è ancora in Maggior Tutela, ovvero non è stato mai cambiato il fornitore sin dalla liberalizzazione dei mercati, quasi con sicurezza si è in sovrapprezzo, anche dopo i recenti tagli alle bollette di questo mese.
Per identificare le tariffe gas e luce più convenienti nel caso di una persona che vive da sola ed è ancora in maggior tutela, abbiamo eseguito una piccola indagine utilizzando un comparatore di tariffe online.Abbiamo stimato, con l’aiuto del comparatore online, un consumo annuo di gas di 1.120 m3 e di energia elettrica 2.300 kWh per una persona che vive da sola.
Una cifra simile si può risparmiare con energia 3.0 di GDF SUEZ e con Acea Rapida Gas (55 euro circa).
Per quanto riguarda le bollette della luce, l’offerta più conveniente attualmente appartiene a Edison Energia, che offre un risparmio di circa 39 euro all’anno rispetto i prezzi del mercato tutelato.
E’ possibile risparmiare una cifra simile con Amica Web Flat Monoraria la tariffa a prezzo bloccato di Illumia (36 euro all’anno).
Con E-Light di Enel per l’energia elettrica e TiVoglioWeb di Sorgenia, le persone che vivono da sole possono risparmiare circa 34 euro all’anno.
Con l’aiuto dei comparatori online di tariffe è possibile modificare questi parametri per adattare la ricerca alle proprie esigenze.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…