Pensionati ancora una volta nel “mirino” del Governo che sembra non dare tregua a tantissimi italiani che dopo anni di lavoro aspirano finalmente alla meritata pensione.
Il sistema pensionistico in questi ultimi anni è stato quello più sacrificato per cercare di sanare in qualche modo i conti pubblici, a cominciare dalla Riforma Fornero, che ha fatto nascere non poche polemiche.
Ma quando il Governo lascerà in pace i pensionati? ad aggravare la situazione anche la notizia del congelamento delle pensioni sopra i 3 mila euro per il 2014, che quindi non verranno indicizzate all’inflazione, come succede per i redditi più bassi.
Il provvedimento riguarderà una piccola fetta di pensionati, fortunatamente, visto che la stragrande maggioranza degli ex lavoratori percepisce emolumenti che non vanno oltre i mille euro al mese.
Ma sono davvero queste le pensioni definite d’oro e che devono, dunque, essere colpite, a danno di quanti per anni e anni hanno versato i contributi per riceverle? sicuramente no ed allora perché non intervenire dove si dovrebbe…?
Ancora una volta sono i cittadini a rimetterci, per tappare i buchi di un Governo che non sembra più in grado di risollevare le sorti di questa bella Italia.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…