” La seconda rata Imu” non si pagherà”, queste le parole proferite dal ministro Zanonato, che sottolinea chiusa, almeno per lui, tale questione, evidenziando il fatto che il Governo è tenuto a rispettare l’impegno precedentemente preso.
Italiani più contenti, dunque, di poter risparmiare la tanto odiata tassa sulla prima casa, ma a cosa andranno incontro?
Presto ci si renderà conto che le entrate venute meno alle casse dello Stato, grazie all’Imu, dovranno essere necessariamente reperite altrove e dove se non nell’imposizione di nuove tasse?
Sembra un gioco, eppure abbiamo già assistito ad alcuni tristi aumenti decisi per coprire il mancato versamento della prima rata Imu a settembre e la situazione futura non si discosterà di certo, se la tassa sull’immobile dovesse essere abolita e obbligatoriamente compensata con nuove ” stangate” per noi poveri contribuenti italiani.
A novembre si attende, dopo il varo della Legge di Stabilità, il verdetto finale ed a questo punto non si sa più cosa sperare…
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…