31 ottobre, una data che i correntisti italiani non dimenticheranno facilmente; da oggi, infatti, il Fisco inizia a spiare ufficialmente tutti i conti correnti, obbligando operatori finanziari ed istituti di credito a trasmettere i relativi dati, sui quali effettuerà una serie di controlli incrociati per stanare eventuali evasori.
Attraverso una super anagrafe tributaria, creata apposta, il nostro Fisco conoscerà saldi iniziali e finali, movimentazioni, dati identificativi di tutti i conti correnti aperti in banca o presso gli uffici postali.
I controlli saranno retroattivi e le prime comunicazioni da parte degli operatori finanziari riguarderanno i rapporti bancari e postali fino all’anno 2011, per poi proseguire, l’anno prossimo con quelli relativi al 2012 e così via.
Ebbene, dunque, che chiunque abbia uno o più conti correnti aperti, presti molta attenzione alle movimentazioni effettuate, addebiti, utilizzo di carte di credito e bancomat, prelievi in contanti, perché il Fisco, da oggi, ficcherà il suo “naso” fino in fondo!
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…