Il Governo le sta pensando proprio tutte per racimolare denaro ed a rimetterci sono ancora una volta i cittadini italiani; questa volta tocca ai risparmiatori, ovvero a tutti coloro i quali tengono da parte anche una piccola somma, depositata su un conto deposito.
Questi ultimi potrebbero presto vedersi applicata una mini-patrimoniale più salata, ovvero un rincaro dell’imposta di bollo dall’1,5 per mille al 2%.
la Legge di Stabilità mira, infatti, ad apportare la suddetta modifica (in peggio) alla mini – patrimoniale introdotta dal precedente Governo Monti.
Ciò vuol dire che i risparmiatori italiani pagheranno ben 2 euro per ogni 1000 euro depositati su un conto deposito (postale o bancario), 20 euro su ogni 10 mila euro e così via.
Fortunatamente questo paventato aumento non toccherà i conti correnti, né i depositi finanziari, per i quali si continuerà a pagare l’imposta di bollo prevista per legge, tranne i casi in cui è lo stesso istituto di credito presso cui si detiene il rapporto, a farsi carico di tale onere (conti correnti senza spese).
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…