Chiunque abbia ancora la possibilità di mettere da parte i propri risparmi e farli fruttare, continua a ricercare soluzioni più vantaggiose e soprattutto prive di rischi.
A questo riguardo, i conti deposito rappresentano la formula di investimento maggiormente richiesta, proprio perché risponde meglio alle caratteristiche desiderate dai risparmiatori italiani.
Attualmente il mercato propone alcuni fra i conti deposito più appetibili, che offrono un buon rendimento e zero rischi, vediamo quali:
Cedola crescente di Monte Paschi Siena è un conto deposito caratterizzato da un tasso di interesse lordo che aumenta ogni 6 mesi, partendo da uno 0,50% (per il primo semestre), fino ad arrivare al 5% dopo 5 anni.
E’ chiaro che tale formula di risparmio richiede un vincolo piuttosto lungo, per ottenere un guadagno veramente vantaggioso.
Banca Popolare di Vicenza propone, invece, il suo Conto Deposito Sempre Più Web, che garantisce il 2,50% annuo lordo per vincoli di 3 e 6 mesi ed il 2,75% per quelli a 12 e 18 mesi.
Infine, il Conto Gran Deposito di Banca Carife, che prevede un minimo di giacenza pari a 5 mila euro ed offre un tasso base a cui viene aggiunto un bonus ogni 6 mesi.