I conti correnti a zero spese sono la soluzione ideale per chi cerca di risparmiare sulle spese. Se il conto corrente di cui si è in possesso è vecchio, ovvero è stato aperto oltre 5 anni fa, molto sicuramente non è più conveniente dal punto di vista economico.In effetti, con le offerte e promozioni attuali, diventa molto più conveniente cambiare banca e attivare un conto corrente a zero spese.
In questa maniera, se si decide di azzerare la spesa annua per il conto corrente, un’alternativa molto valida è quella di attivare un conto senza spese.
Nel primo caso, non è mai previsto un canone annuo di mantenimento del conto corrente, a prescindere dall’uso effettivo che il titolare dia al proprio conto corrente. Nel secondo caso, per avere il diritto di non pagare canone annuo bisogna effettuare alcune operazioni, che variano a seconda della banca: accredito dello stipendio o pensione, mantenimento di una determinata giacenza mensile, esecuzione di un certo numero di operazioni al mese, etc.
Tra i più popolari conti correnti a zero spese, possiamo segnalare il Conto Corrente Mediolanum Freedom One. Questo conto di Banca Mediolanum offre un’operatività bancaria completa (assegni, bancomat, prelievi, bonifici, carte di credito ecc.) ed un alto livello di remunerazione personalizzabile.
In effetti, vincolando le somme in un Deposito a Tempo a 12 mesi, è possibile usufruire di un tasso d’interesse lordo annuo del 3,00%.
In più, questo conto corrente non prevede canone annuo e offre la carta di credito Freedomcard Advance gratis (con l’accredito dello stipendio o pensione) e i prelievi in Italia sono gratuiti e illimitati.
Il Conto CheBanca! Online non prevede canone annuo né imposta di bollo. Include prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati senza alcun costo.
In questo momento, inoltre, è possibile approfittare della promozione che regala un telefono Nokia Lumia 520 aprendo il conto corrente ed accreditando lo stipendio o pensione entro il 31 genniao 2014.
Banca Fineco invece propone un conto a canone azzerabile: per non pagare canone annuo si deve accreditare lo stipendio o pensione, oppure avere un movimento ricorrente di almeno 1.500 euro. Questo conto corrente prevede bonifici gratuiti anche allo sportello.
Con Fineco, inoltre, è possibile gestire il proprio conto in maniera semplice e comoda, grazie all’esclusivo servizio online di gestione conto corrente noto come MoneyMap.
Utilizza il nostro comparatore per mettere a confronto i migliori conti correnti e trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…