Categories: Economia

Investire sui Conti Deposito, più sicuro in questo momento di crisi

Il momento economico che sta attraversando il paese non è di certo dei migliori. Gli italiani cercano in ogni modo di risparmiare e di investire i propri soldi in situazioni tranquille e poco rischiose che comunque risultano essere redditizie.

E’ l’esempio dei conti deposito che ad oggi rappresentano un ottimo metodo di investimento, dato che permettono di ottenere tassi di interesse netti molto superiori rispetto a quelli ottenibili con altri sistemi di investimento. In questo periodo autunnale, sono diverse le soluzioni offerte dagli istituti per i clienti che vogliono investire i propri risparmi nei conti deposito.

Tra quelli disponibili sul mercato nel periodo autunno 2013, ricordiamo:

Conto deposito InMediolanum: di Banca Mediolanum: prevede un tasso d’interesse annuo lordo del 2,80% per i vincoli a 12 mesi (netto 2,24%). Il conto deposito non ha spese previste ed il cliente può anticipare gli interessi ogni 3 mesi. È previsto il pagamento dell’imposta di bollo (30,00€) ma non serve l’apertura di un conto corrente associato. Il tasso base è dell’1,00%.

Conto Deposito Che Banca!. offre un tasso lordo del 2,40% (netto 1,92%) a 12 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo di 30,00€ a carico del cliente. E’ richiesta l’apertura di un conto corrente associato ed è prevista l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

CashPark Vincolato di Fineco: attraverso il proprio conto corrente Fineco, si può aprire un conto deposito che prevede un tasso del 2,00% lordo a 12 mesi (netto 1,60%). È previsto il pagamento dell’imposta di bollo (34,20 euro all’anno), così come l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Conto Deposito per il Futuro di Banca Popolare Etica: da al cliente l’opportunità di investire il proprio denaro con un tasso d’interesse annuo lordo dell’1,52% (netto 1,22%) per i vincoli a 48 mesi. Non sono previste spese di apertura o di gestione, ed è prevista l’estinzione anticipata del vincolo. L’imposta di bollo è a carico del cliente (120 euro in 48 mesi).

Per ogni dettaglio informativo relativo ad ogni conto deposito di cui sopra, si rimanda ai fogli informativi disponibili online o nelle filiali degli istituti.

Redazione

Share
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Come far crescere un prato rigoglioso in giardino

Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…

2 mesi ago

Attività in vendita a Bologna: come un’agenzia può influire sull’esito della cessione

In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…

6 mesi ago

Come rendere un albergo più attrattivo: i migliori consigli di investimento

Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…

7 mesi ago

Rinnovare la tua dimora in modo efficiente

Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…

10 mesi ago

Prezzi luce e gas: cosa sapere per prepararsi alla stagione invernale

Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…

1 anno ago

Quali sono i lavori più pagati nel 2023? Eccone alcuni

Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…

1 anno ago