Come sempre, purtroppo, quando si parla di analizzare le cifre sborsate dai nostri concittadini per assicurazioni, mutui e prestiti (benzina, bollette eccetera) a confronto degli altri abitanti dell’Ue, l’Italia ha il primato, per costi più alti in tutta Europa.
Seconda una recentissima analisi di Adusbef e Federconsumatori, noi paghiamo circa 84€ in più al mese rispetto ad un qualsiasi altro abitante di eurolandia, per quel che riguarda un mutuo, a parità di durata, condizioni e totale dell’importo prestato. E’ questa l’attuale situazione, che obbliga l’italiano a pagare circa 30mila euro in più per un finanziamento di 100mila euro circa, rispetto ad un abitante di Spagna, Grecia, Portogallo, Francia, Germania ed UK.
Si prospettava già un possibile taglio degli spread delle banche italiane, proprio per favorire l’accesso al credito, ma il tanto atteso momento non è arrivato. Di certo è incredibile come per l’ennesima volta, per quel che riguarda pagamenti, tasse e quant’altro, l’Italia sia sempre in testa a tutte le classifiche, rispetto anche ad altri paesi decisamente messi “male”, economicamente parlando.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…