Nonostante il permanere dei tassi bassi da parte della BCE, che stanno facendo respirare coloro i quali sono alle prese con il pagamento di un mutuo a tasso variabile, resta comunque il problema per chi, invece, si accinge ad accenderne uno.
Le difficoltà, come ben sappiamo, risiedono principalmente nella stretta creditizia applicata dagli istituti finanziari e dagli spread, ancora oggi molto alti.
Sono stati propri questi ultimi, infatti, a determinare il pesante crollo di richieste di mutui nel 2012, determinando una contrazione di oltre il 40% per quelli relativi all’acquisto e addirittura del 70% per le altre tipologie.
Seppure ancora oggi risulta complicato riuscire ad ottenere un finanziamento ipotecario a condizioni vantaggiose, chi ha davvero deciso di comprare casa può dare uno sguardo alle offerte migliori attualmente in essere, sia a tasso variabile che fisso, anche attraverso il web.
Alcuni istituti di credito, infatti, hanno abbassato sensibilmente gli spread, rendendo il prodotto mutui più appetibile, rispetto a qualche mese fa.
Pensiamo, ad esempio, alla BNL, che propone un tasso variabile con tan pari al 2,97% per un mutuo acquisto ed importo finanziabile pari al 70% del valore dell’immobile, oppure Deutsche Bank, che sta applicando il medesimo parametro, ma finanziando fino all’80%.
Per i mutui a tasso fisso, invece, è possibile prendere in considerazione l’offerta di Cariparma o del Gruppo Banco Popolare, che applicano rispettivamente il 5,26% (taeg) ed il 5,28% (taeg).
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…