Secondo un recente studio online, i conti correnti tradizionali possono costare più di 130 euro all’anno. Con un conto corrente online presso una banca tradizionale la spesa si dimezza, ma scegliendo un conto di una Banca Online si può risparmiare circa il 100% della spesa annua per il conto corrente.
Stando ai risultati dell’osservatorio pubblicato dal portale SosTariffe.it, la spesa annua sostenuta dai correntisti che scelgono di aprire il proprio conto presso una Banca Online è di quasi 0 euro.
Presso le banche tradizionali, sopratutto se ci si reca speso in filiale, la spesa annua per il conto corrente può arrivare a 130 euro. Con un conto corrente online di una banca tradizionale (es. UniCredit) questa spesa si riduce di molto, ma arriva quasi allo zero se si attiva un conto di una Banca Online vera e propria (es. CheBanca!, Mediolanum, YouBanking).
Ad esempio, il Conto CheBanca! Online è un conto corrente senza canone annuo. Il cliente non è tenuto nemmeno al pagamento dell’imposta di bollo, prevista dalla legge. Con questo conto online eventuali prelievi presso ATM di tutte le banche sono gratuiti, anche quelli eseguite all’estero -purché si rimanga in zona UE. I bonifici online sono illimitati e non prevedono alcun costo.
Tuttavia, se si sceglie di effettuare queste operazioni presso lo sportello, ad esempio prelievi o bonifici, si devono pagare 3 euro per ogni operazioni, più il registro di esse. Per questo motivo, se si desidera di attivare un conto corrente online perché si vuole rispamiare, è fondamente operare esclusivamente online e non recarsi allo sportello.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…