Il Decreto del Fare ha avuto l’OK dal Senato ed è passato alla Camera per la terza lettura; sono oltre 100 articoli in esso contenuti che apportano significative modifiche ad altrettante questioni.
Fra le novità in esso presenti, evidenziamo quelle più importanti, a partire dallo sconto previsto per le multe, se pagate entro 5 giorni da chi ha commesso l’infrazione, anche se restano escluse quelle che riguardano il ritiro del veicolo e la sospensione della patente.
Un’altra modifica riguarda la soppressione del Durf, che vede la reintroduzione dell’obbligo di anticipo del 10%, per lo svolgimento di opere o servizi su bando pubblico.
Novità anche per quanto riguarda Equitalia, infatti, come lo stesso Decreto del Fare contempla, è prevista la stesura di una lista di beni essenziali non espropriabili, oltre la prima casa, da parte del Ministero del Tesoro.
Ripresentato anche il taglio degli stipendi per i manager pubblici, pari al 25%, allargato anche a presidenti ed amministratori di società quotate e non quotate.
Il versamento del canone demaniale è stato, invece, prorogato al 15 settembre prossimo.
Cambiamenti anche per i Comuni, per i quali è previsto un versamento del 10% allo Stato sulle future dismissioni del patrimonio pubblico locale e che servirà ad “alleviare” il pesante debito pubblico.
Infine, i sindaci parlamentari, eletti prima del settembre 2011, potranno mantenere il duplice incarico soltanto per quanto riguarda i Comuni con non più di 20 mila abitanti.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…