Il mercato immobiliare italiano è in crisi, ma la situazione è radicalmente differente se la si guarda con occhi “stranieri”. Stando a una recente ricerca condotta da Gate-Away.com, infatti, nel corso del primo trimestre del 2013 sarebbero cresciute del 68 per cento le richieste di immobili da parte di stranieri, rispetto a quanto era stato possibile rilevare nello stesso periodo del 2012.
Sempre secondo l’analisi internazionale, le regioni più ambite sarebbero la Toscana, la Liguria e la Puglia. Molto buona anche la prestazione delle due isole maggiori, Sardegna e Sicilia, e della Lombardia, molto vicina ai ricchi portafogli di centro Europa, e punto di snodo fondamentale per imprenditori e uomini d’affari.
Per quanto concerne invece la provenienza delle manifestazioni di interesse, la maggior parte delle domande sono polarizzate negli Stati Uniti e nel Regno Unito. A seguire Francia, Belgio, Germania, Paesi Scandinavi, Svizzera, Canada e Russia, con gli elvetici unica popolazione in flessione rispetto allo scorso anno.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…