Pur continuando la frenata delle compravendite immobiliari, dovuta in particolar modo dalla difficoltà di ottenere un mutuo in questo difficile periodo, alcuni istituti di credito continuano timidamente a lanciare le proprie offerte, con la speranza di rilanciare un settore in profonda crisi.
Certamente non ci si può aspettare di ottenere un tasso di interesse super conveniente, nonostante i livelli degli indici di riferimento (euribor ed irs) siano decisamente bassi, tanto da far credere il contrario.
Infatti le difficili condizioni economiche dell’Italia e soprattutto degli italiani, fa si che le garanzie richieste dalle banche non possano più limitarsi alla sola ipoteca sull’abitazione, con la conseguenza di spread bancari sempre alti, addirittura fra i maggiori d’Europa.
Fatta questa importante premessa, vediamo attualmente quali siano le offerte di mutuo più appetibili, su cui, chi si accinge ancora a comprare casa, potrebbe prestare maggiore attenzione:
per il tasso fisso, le migliori proposte vengono da WeBank, con un taeg pari al 5,09%;
il mutuo spensierato offerto da Bnl, con taeg del 5,52%;
il mutuo fisso di Intesa Sanpaolo, con il 5,72% di taeg.
Per le operazioni a tasso variabile, spiccano le proposte di WeBank, Deutshe Bank e Bnl, con taeg rispettivamente pari a 3,18% e 3,22%.
Infine, i migliori mutui a tasso variabile con tetto protetto sono offerti da WeBank (taeg 3,59% e cap 6,50%), Bipiemme (taeg 3,84% e cap 6,00%) e Che Banca (taeg 4,11% e cap 6,30%).
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…