Enel decide di fare cassa e disfarsi di una buona parte del proprio patrimonio immobiliare. Il gruppo ha infatti confermato di aver avviato la propria campagna di dismissioni immobiliari, annunciando la vendita di 2.914 immobili, di cui 625 unità residenziali: in tutto, un portafoglio immobiliare dal controvalore complessivo di circa 200 milioni di dollari, fondamentalmente concentrati nel Centro Nord.
Dei quasi 3 mila immobili in vendita, oltre 700 unità si trovano nel solo Piemonte, e più di 410 nel Veneto. A seguire, folta partecipazione della Toscana e della Lombardia, con un contributo rispettivamente pari a 269 unità e 266 unità. Nel Lazio sono invece programmate 109 dismissioni, contro le 157 della Liguria. Minore è la quota di immobili da vendere in Sardegna (45) e, soprattutto, in Basilicata (16).
Coloro che fossero interessati a saperne di più, consultando le schede degli immobili in vendita e contattando la società, possono rivolgersl al sito internet ufficiale dell’iniziativa, all’indirizzo www.dismissioneimmobili.it.