Una buona notizia per tutti coloro che si trovano a dover pagare una multa stradale per eccesso di velocità o divieto di sosta, infatti l’Equitalia a breve cesserà di riscuotere i tributi degli enti locali, quindi le multe, in ben 6 mila comuni italiani.
L’Agenzia di riscossione ha infatti richiesto ai sindaci di non inviare più ruoli, a partire dal 20 maggio prossimo, mettendo i relativi comuni in difficoltà per sostituirla in breve tempo ed evitare di ritrovarsi non regolarizzati un numero spropositato di verbali.
Questa decisione crea non poco caos ed avvantaggia i cosiddetti furbi, poco propensi a pagare una multa stradale o anche le tasse comunali, perchè non più costretti a versare un importo molto più oneroso, una volta passata a ruolo.
La mancata riscossione coattiva non fa prevedere nulla di buono, per cui se no si prenderanno al più presto provvedimenti, i Comuni potranno soltanto affidarsi al buon senso civico degli italiani multati, sperando che paghino spantaneamente i propri verbali.
Il 1° luglio 2013 è la fatidica data in cui la legge imporrà ad Equitalia di cessare le attività di riscossione per gli Enti locali.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…