Da qualche giorno l’Inps, mediante circolare, ha emanato le istruzioni per ottenere i voucher destinanti alle madri lavoratrici, sia dipendenti che iscritte alla gestione separata, che hanno bisogno, per i propri figli, di un sostegno per le spese di baby sitting o asili, in alternativa al sostegno parentale, relativamente al periodo successivo al congedo per maternità.
Il fondo stanziato per tali voucher ammonta a 20 milioni di euro, che saranno erogati nella misura di 300 euro al mese, per 6 mesi, fino ad esaurimento dello stesso, da utilizzare negli 11 mesi successivi al congedo obbligatorio.
Ne hanno diritto le madri lavoratrici, comprese quelle affidatrici e che hanno adottato un bambino, per i figli già nati o quelli la cui nascita è prevista entro 4 mesi successivi alla scadenza del bando.
I voucher, in formato cartaceo, potranno essere ritirati dalle richiedenti, direttamente in sede, esibendo il codice fiscale del figlio che ha diritto al beneficio.
Per tutti i dettagli relatvi alla concessione dei voucher, modalità di richiesta e scadenza del bando, le madri lavoratrici possono recarsi presso le sedi Inps, collegarsi direttamente al sito ufficiale, cliccando sulla voce “Punto cliente” o chiamando il contact center Inps/Inail, da numero fisso, all’ 803.164.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…