La possibilità di ottenere il cud 2013 in forma cartacea attraverso l’ausilio di uffici postali, commercialisti o professionisti abilitati, è scaduta lo scorso 31 marzo, ma l’Inps ha nel frattempo aggiornato il suo sito, inserendo una procedura più dettagliata per poterlo scaricare direttamente, citando anche quella per richiederlo in formato cartaceo.
Ciò vuol dire che l’Ente di previdenza sta concedendo ai pensionati, che ancora non sono in possesso del proprio cud, di poterlo ancora ricevere, nonostante siano trascorsi i termini previsti.
Già da questo mese, l’unica modalità prevista è quella online, per cui il contribuente deve necessariamente collegarsi al sito dell’Inps e scaricare il suo certificato di reddito, servendosi del pin, che gli consente di entrare nell’area riservata e compiere l’operazione.
Una seconda modalità è quella di ottenere il cud via email, attraverso l’indirizzo di posta certificata, in forma cartacea e gratuitamente.
Ma il problema rimane, perchè sono sempre numerosi i pensionati che non hanno alcuna dimestichezza con il pc e che, in entrambi i casi, continuano ad avere difficoltà ad ottenere il proprio cud.
Poichè l’Inps, nell’aggiornare il sito, ha mantenuto,come dicevamo, attive le procedure riguardanti le modalità per ottenerlo in forma cartacea, si spera che presto arrivi una conferma di proroga in tal senso.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…