E’ una notizia che sicuramente interesserà i cittadini di 24 Comuni italiani, in difficoltà con il pagamento delle rate di mutuo, cosa purtroppo comune a tantissime famiglie italiane.
Nei suddetti Comuni, facenti parte dell’ Ambito territoriale Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino, le famiglie che fanno fatica a pagare le rate di mutuo, perchè hanno perso il lavoro o qualcuno del nucleo familiare è in cassa integrazione, possono contare sui contributi economici, per continuare ad onorare il proprio debito.
A sostegno delle persone in difficoltà è stato istituito un apposito Bando, che prevede alcuni requisiti importanti, ovvero:
Isee non superiore a 15.500 euro;
non aver usufruito, nell’ anno precedente, di altre forme di contributo economico elargite dai Comuni, oltre i 500 euro;
non aver percepito, se disoccupati, alcun bonus di uscita dall’ Azienda datrice di lavoro.
Per presentare la domanda c’è tempo fino al prossimo 5 aprile, data di scadenza del bando, recandosi presso i Servizi Sociali dei 24 Comuni appartenenti alla suddetta Area.
Ma per conoscere meglio i dettagli su come ricevere i contributi economici per pagare le rate di mutuo,è anche possibile collegarsi al sito di www.aziendaisola.it.