La situazione di “scampato pericolo” dell’Italia di fine 2012, aveva fatto prospettare una ripresa del mercato immobiliare proprio a marzo 2013, questo periodo, considerando le campagne promozionali che di norma le banche effettuano proprio in primavera, una volta approvati i vari bilanci.
Tuttavia, ciò non è avvenuto completamente, ma anzi, considerando la situazione di Cipro e del possibile default di uno dei più piccoli stati d’Europa, il settore è probabilmente peggiorato, visto che di tassi di interesse e spread minori, non se ne vede l’ombra.
A incidere sulla situazione molto probabilmente vi è anche l’assenza di un esecutivo stabile e forte, che possa prendere misure e provvedimenti immediati per rilanciare l’economia, ed il settore immobiliare, ormai in continuo declino da fine 2008, periodo in cui è “scoppiata” una delle crisi peggiori degli ultimi decenni.
Staremo a vedere se ci saranno novità importanti, e se finalmente il nostro stato riuscirà nuovamente a ritornare “in linea”.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…