Tempi duri per i furbetti del Fisco, è ormai imminente l’arrivo dell’anagrafe sui conti correnti degli italiani e non solo, perchè saranno spiati anche depositi, contratti derivati,fondi pensione ed acquisti di oro e preziosi.
I primi dati inizieranno a pervenire all’ Agenzia delle Entrate a fine ottobre 2013 e riguarderanno l’anno 2011,mentre a marzo 2014 saranno controllati quelli relativi all’anno 2012 e così via.
Il canale per far confluire i dati relativi ai conti correnti ed altro all’Agenzia delle Entrate, sarà uno strumento denominato Sid (Sistema di interscambio flussi dati), a cui saranno tenuti a registrarsi i singoli operatori finanziari.
Come già accennato, i dati relativi all’anno 2011 dovranno essere inviati entro il prossimo 31 ottobre e riguarderanno, nello specifico, quelli identificativi del rapporto finanziario, dei saldi iniziali e finali di ogni conto corrente, nonchè la comunicazione degli importi totali delle movimentazioni (dare e avere), conteggiati su base annua.
Occhio, dunque, alla gestione del proprio conto corrente, perchè la macchina del Fisco si è messa in moto per “spiarci” fino in fondo, nella speranza di combattere o quantomeno arginare, l’ evasione fiscale.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…