Adusbef e Federconsumatori sono sul piede di guerra; l’analisi dei mutui italiani è impietosa e parla di tassi di interesse più elevati rispetto alla media europea, un’ anomalia tutta italiana che ancora una volta pone l’accento su un fattore specifico: la speculazione.
Il fatto che il tasso di interesse sia più alto rispetto alla media dei paesi che fanno parte dell’Unione Europea ancora una volta non è effettivamente spiegabile, e ciò rappresenta un vero e proprio “ saccheggio” alle spese delle famiglie.
Alcuni timidi segnali di miglioramento ci sono, ma resta il fatto che la differenza c’è ed è sostanziale; tutto questo si traduce in un ulteriore aggravio per una famiglia media italiana, costretta non solo a fare i conti con la crisi ma anche con queste disparità.
Un dato non certo confortante che si aggiunge ad un altro; con l’applicazione del tasso variabile e approfittando del basso livello del parametro dell’Euribor, le banche impongono ai cittadini tassi di Spread molto elevati per i mutui. Insomma, o da un lato o dall’altro, le banche il guadagno lo trovano eccome!
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…