E’ importante mettere al corrente tutti quelli che devono effettuare lavori di ristrutturazione della prima casa, che è possibile usufruire della detrazione dell’ imposta irpef pari al 36% , sui costi effettivamente sostenuti.
Ma occorre precisare un dato importante che riguarda ristrutturazioni effettuate o da effettuarsi nel periodo compreso fra giugno 2012 e giugno 2013, perchè in questo caso la detrazione prevista è del 50%, su un limite massimo di spesa pari a 96 mila euro.
Questo alla luce di aliquote più vantaggiose introdotte l’ anno scorso dal Decreto Sviluppo e che rimarranno in vigore fino al prossimo 30 giugno, dopodichè, se non vi sarà proroga o conversione in legge, si tornerà al 36% per un tetto massimo di spesa di 48 mila euro.
Anche se vengono effettuati lavori di riqualificazione energetica è possibile usufruire di una detrazione irpef del 55%, la cui scadenza è comunque fissata alla data sopracitata.
Si usufruisce delle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione della prima casa, tenendo conto dei pagamenti effettuati per i lavori nell’ arco di tempo giugno 2012-giugno 2013 e non quando sono stati messi in opera gli stessi.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…